mercoledì 21 settembre 2011

Quando il make up non è esattamente quello...del sabato sera!!!!

Oggi mi va di "giocare" con un argomento secondo me molto divertente, ma allo stesso tempo molto lontano da me e da, credo, molti di noi: il make up teatrale/cinematografico.
Mi incuriosisce molto e mi incuriosisce soprattutto l'idea di poter sembrare qualcosa di diverso da me per un periodo limitato di tempo, per poi tornare a sembrare me stessa e a vestire i miei panni con un sola passata di acqua e sapone. (o quasi......)
Non sareste incuriositi dal guardarvi allo specchio e non riconoscervi?
Non sareste divertiti dal sembrare un alieno/un caprone/ un mostriciattolo e magari comportarvi come tali solo perchè coperti da un po' di plastilina e tanto trucco?
Non sareste spinti a fare/dire cose che normalmente non fareste/direste senza vergognarvi solo perchè irriconoscibili?


Ecco alcuni esempi........
Lei si chiama Karolina Rosenlöf e la vedete in basso a sinistra nella foto.......ma nello stesso tempo lei è un bellissimo ALIENO!!!!
Forse un po' esagerato per un meno esigente carnevale, ma di certo un ottimo risultato per una pellicola cinematografica o per uno spettacolo teatrale!













Lui invece è Mattias Ermedahl (anche lui lo potete vedere nel riquadro in basso a sinistra). Il trucco cinematografico è stato usato affinchè Mattias potesse interpretare un ruolo nel telefilm svedese "The Portrait". Ne sono stati modificati i capelli, le sopracciaglia, i baffi la barba ed ovviamente i denti!!!! Io un bacino non glielo darei...... :)







Che ne dite invece di un bel CAPRONE???
Se avete voglia di andare alla scoperta dell'animale che c'è in voi...bé questa potrebbe essere una buonissima/bellissima opzione! Gli effetti speciali di questa maschera sono stati ottenuti principalmente mediante l'ultilizzo del silicone.












Volete assomigliare all'uomo che è stato letteralmente mutilato da Mike Tyson?? Niente paura...si può fare!
Lui è Tomas von Brömssen (anche lui in basso a sinistra) ed è stato mutilato/modificato per girare il film "Juloratoriet"....forse non pensava ad un effetto post Mike Tyson, ma il risultato è decisamente simile!





Quanti di voi sono curiosi di sapere come saranno fra qualche anno? Eccovi accontentati....un invecchiamento in piena regola.
Lui è Lars-Magnus Larsson e per l'occasione oltre che farsi aggiungere qualche anno ha desiderato esser vecchio nell'ormai non così recentissimo '69...si è tramutato in un vecchietto hippie in piena regola!










Volete sembrare qualcosa di veramente lontano da esseri umani/animali? Che ne dite di un omino per i crash tests? Lui è Patrick Sjöström ed è stato traformato per una serie di spot commericali della autovettura Volvo 940.....se vi balena in testa questa idea occhio a non farvi scambiare per uno vero...fareste una brutta fine!



Con questo vi lascio, ma vi consiglio di dare un occhio al sito da cui ho tratto tutte queste immagini : makeup-fx
...e ricordate...niente è impossibile, anche essere un caprone o un omino dei crash tests!!!

Nessun commento:

Posta un commento